La Casa di Cristoforo Colombo,
posta fuori dalle mura medioevali, sorge nel tessuto urbano rinascimentale di Genova, testimoniando ciò che di quel borgo e di quell’epoca rimane.
L’identificazione di dimora del nostro più illustre concittadino (come cita la targa
posta sulla Casa – arredata secondo gli usi di quel tempo) ha salvato la struttura da una demolizione indiscriminata.
Nel 1455 Domenico Colombo ottenne in enfiteusi dai monaci del monastero di S.Stefano in Genova una Casa situata nel Borgo di S.Stefano, in Vico Dritto (rimasto, per secoli, identico a come si presentava, al tempo di Colombo, la struttura della Casa .)
Scoprite di più sulla vita di Cristoforo Colombo attraverso divertenti giochi online. Unisciti oggi alle migliori app per casinò mobile e coinvolgiti in una nuova avventura giocando alle slot gratuite ispirate a Cristoforo Colombo. Sarete assolutamente entusiasti e divertiti allo stesso tempo.
Nella Casa di Colombo, la vita e le abitudini del grande navigatore. Documenti tradotti in cinque lingue, provenienti dall’Archivio di Stato a Genova,
formano una inedita raccolta di curiosità, ovvero di attività e corrispondenza di vario genere, che Colombo ebbe nel corso della sua vita.
Nell’ultimo restauro, terminato nel
giugno 2001, sono stati effettuati degli scavi di indagine archeologica che hanno messo in evidenza l’esistenza di fondamenta dell’edificio in epoca antecedente al Medioevo.